CAMPO LUDICO EDUCATIVO CMID – Candia 2021

2625

Centro di Coordinamento delle Malattie Rare del Piemonte e della Valle d’Aosta SCU Nefrologia e Dialisi – Osp. San Giovanni Bosco e Università di Torino Con la collaborazione di LympHido con il patrocinio di ILF (International Lymphoedema Framework) e ITALF (Italian lymphoedema Network) 

Percorso formativo del Master universitario di “Linfologia Pratica” dell’Università di Torino 7° CAMPO LUDICO EDUCATIVO CMID IL CMID e l’associazione Lymphido sono liete di ospitarvi alla VII edizione del Campo Ludico Educativo CMID presso “Anthares World Resort” (Via Lido 33 – 10010 Candia (To) www.antharesworld.com – info@antharesworld.com)

Ad ogni famiglia sarà assegnato un bungalow dotato di bagno privato, lenzuola e asciugamani. La struttura non dispone di lettini per neonati. Durante il soggiorno sono previste svariate attività all’aria aperta, pertanto il nostro consiglio è di metter in valigia abbigliamenti comodi e confortevoli senza dimenticare: costume da bagno, ciabatte da piscina, asciugamano grande o accappatoio, felpa, giacca anti- pioggia,  Kit personale di prevenzione e cura per linfedema ( Ricordate di portare con voi o la ricetta medica del pediatra di base con prescrizione dell’antibiotico o l’antibiotico stesso), Repellente

COSA ABBIAMO IN PROGRAMMA?

LABORATORI DI EDUCAZIONE TERAPEUTICA ( anatomia, fisiologia, Terapia, bendaggio, prevenzione delle infezioni) AQUA(Jim)LYMPHATIC FOCUS : Tutori compressivi regolabili e TANTO, TANTO DIVERTIMENTO!!!!!!!!!!

 

Programma * il programma potrebbe subire variazioni per le eventuali restrizioni legate al COVID o per le condizioni atmosferiche
Venerdì 10 settembre 17.00 – Arrivo e sistemazione nei bungalows
18.00 – Presentazione del Progetto : Finalità – Studi in corso – Presentazione dell’Associazione lymphido 1
9.30 – Caccia al tesoro per i piccini
20.30 – Welcome dinner
21.00 – Animazione Sabato
11 settembre 8.00 – Colazione
9.00 – Laboratori Teorici : Sistema linfatico, linfedema, Educazione Terapeutica, Bendaggio Multicomponente Marina Cestari, Sandro Michelini, Jean-Paul Belgrado 11.00 Laboratori pratici di autocura 13.00 Pranzo e Attività Libere (Parco avventura, canoa, piscina…. siesta)
16.00 Briefing “Essere genitori di un figlio con linfedema” Alessandra lugli – Alessandro Siciliano
18.00 Attività Acquatica per tutti : “Acqua-Music-lymphatic” Angela Grassi Pandolfini
20.00 Cena
Domenica 12 settembre 8.00 Colazione
9.00 laboratori di Autocura
11.00 I Tutori elastocompressivi Focus : I Tutori compressivi regolabili. Salvatore Cappello
12.30 Chiusura dei lavori e pranzo ( per chi potrà….) 

programma candia 2021

14 COMMENTS

Comments are closed.