LYMPHEDEMA VILLAGE

2243

Da un’idea di chi vive con i pazienti affetti da linfedema nasce il progetto “Lymphedema Village” che immediatamente è stato condiviso con passione e disponibilità dalle associazioni: S.O.S Linfedema ONLUS e I.T.A.L.F ONLUS, da volontari medici, fisioterapisti, psicologi.

Una settimana nella location di Viggianello(Parco del Pollino – Basilicata), presso un Hotel che prevede la possibilità di vitto e alloggio in una splendida area boschiva con area attrezzata per passeggiate e piscina.

Un’occasione per condividere esperienze, fare informazione, qualche terapia, ma soprattutto sentirsi tra amici in vacanza, con proposte anche ludiche . Alcune attività: linfodrenaggio, bendaggio, training autogeno rilassante, ginnastica in acqua, coaching psicologico, passeggiate percorso salute e la particolarità delle passeggiate nei torrenti (acquatrekking).

Con questo progetto si vuole sviluppare una esperienza che possa arricchire umanamente chiunque voglia partecipare,promuovere l’opportunità per chi nel quotidiano non riesce a ricevere ascolto o tempo per sé stesso.

Il progetto è coordinato dal Dott. Alfredo Leone e Dott.ssa Manila Lebois

Per informazioni leboism@alice.it