Giornate Senesi di Attualità in Flebolinfologia 3° Edizione

1399

Gentili Colleghi
Le Giornate Senesi di Attualità in Flebolinfologia, giunte alla loro terza Edizione, vedranno riunite a Siena per la prima volta le Sezioni Regionali di Società Scientifiche Nazionali o Gruppi di lavoro di medici e di personale sanitario, che si interessano di Flebolinfologia.
In particolare sabato 4 giugno si riunirà a Siena la Sezione Regionale Tosco-Umbra della Società Italiana di Flebolinfologia (SIFL), che terrà nel pomeriggio una sessione scientifica congiunta con il Gruppo Italiano della Vulnologia (GIV).
Sempre sabato sarà organizzato un Corso di Aggiornamento pratico per infermieri e fisioterapisti sulle tecniche di bendaggio e di linfodrenaggio manuale in pazienti affetti da ulcere venose e/o linfatiche.
Domenica 5 giugno l’Associazione Italiana dei Flebologi in Internet (AIFI) farà da madrina alla nascita della Sezione Regionale Toscana dell’Italian Lymphoedema Framework (ITALF), membro sul territorio italiano della International Lymphoedema Framework, che rappresenta la più importante Associazione Internazionale che si occupa di Linfologia in maniera globale, riunendo insieme Pazienti, Medici e Chirurghi Linfologi, Fisioterapisti, Infermieri, Associazioni di Volontariato ed Aziende del settore.
Allo stesso modo della splendida città di Siena, la quale si prepara in questi mesi primaverili a vivere le calde ed intense giornate del Palio di luglio, anche io mi preparo con gioia ad accogliere tutti coloro, che vorranno con la loro presenza a Siena onorarmi della loro amicizia.

Vivremo ancora una volta tutti insieme all’inizio del mese di giugno due giornate Senesi indimenticabili.

Giuseppe Botta


LEGGI/SCARICA IN PDF la Brochure delle Giornate Senesi di Flebolinfologia – Siena 4-5 giugno