Alta Formazione in Linfodrenaggio Manuale e Riabilitazione Integrata dell’Edema Flebolinfatico

1162

V edizione Milano – Crediti ECM: 50
Date: 28 – 29 – 30 gennaio 2022 | 18 – 19 – 20 febbraio 2022

Se sei interessato a sviluppare e approfondire i temi riguardanti la gestione del paziente con edema linfatico e venoso non puoi assolutamente perderti il corso diretto da uno dei massimi esperti del settore in Italia e in ambito internazionale, ovvero il Dott. Sandro Michelini.
L’obiettivo del corso è quello di formare medici e fisioterapisti esperti nelle tecniche di valutazione e trattamento delle patologie del Sistema Linfatico e del Sistema Venoso, sulla base dei principi dell’Evidence Based Medicine e delle linee guida aggiornate delle principali società scientifiche nazionali ed internazionali.
Nel corso verranno insegnate tecniche di trattamento che, pur ispirandosi al metodo Leduc, saranno profondamente riviste ed integrate in un contesto di trattamento fisico decongestivo complesso; la caratteristica peculiare del corso è infatti la completezza dell’approccio terapeutico che tiene conto di tutti gli aspetti disabilitanti nel paziente con linfedema primario e/o secondario, che debbono essere trattati in maniera olistica.